6/11/22 Castiglione del Lago (Pg) Trekking in occasione del concerto Suoni dall’Ulivo secolare di Dolce Agogia e degustazione all’oleificio Pozzuolese
Nell’ambito di Frantoi Aperti 2022, vi aspettiamo all’iniziativa Suoni dall’Uliveto Secolare, una serie di camminate con concerto in prossimità degli esemplari di ulivi secolari più rappresentativi della regione, veri e propri monumenti nella natura, una mini rassegna di musica pensata per esaltare il dialogo tra la musica contemporanea e gli Ulivi.
Appuntamento domenica 6 novembre alle ore 10,00, presso l’Ex Aeroporto di Castiglione del Lago per una passeggiata che dal lungo lago, ci porterà verso il centro storico del paese, la Rocca del Leone (o Rocca Medievale) e gli uliveti che ne costeggiano le mura, faranno da cornice al nostro cammino. Per le ore 12,00 giungeremo in Piazza Antonio Gramsci, un meraviglioso affaccio sul Lago Trasimeno, dove in prossimità dell’Uliveto Secolare Dolce Agogia, sarà prevista una sosta musicale con STEVEN PARIS DUO. Al termine del concerto, faremo ritorno al nostro punto di partenza e ci dirigeremo, con le proprie auto, verso la Cooperativa Oleificio Pozzuolese , che ci accoglierà per una degustazione di olio nuovo con possibilità di visita al frantoio. L’intero evento è gratuito, obbligatoria la prenotazione da effettuare entro le ore 15,00 di sabato 5 novembre.
Per info e prenotazioni contattare: Louis al 347 17 15 155 (anche tramite WhatsApp)