Assisi (Pg), loc. Tordibetto d’Assisi – Frantoio Le Vecchie Macine: “Il mondo dell’olio, dalla frangitura alla degustazione”
Il Frantoio Le Vecchie Macine è un gioiello nascosto situato nelle vicinanze del Castello di Beviglie, un angolo di paradiso immerso nella suggestiva valle di Assisi, il Cuore Verde d’Italia. Questo luogo incantevole è un perfetto equilibrio tra storia, spiritualità e la millenaria tradizione dell’olivicoltura, che coesistono come componenti indissolubili di un patrimonio che rappresenta cultura e identità allo stesso tempo.
In occasione dell’evento “Frantoi Aperti in Umbria 2024” il frantoio Le Vecchie Macine è lieto di invitare tutti gli appassionati di olio extravergine d’oliva a vivere un’esperienza unica, all’insegna della tradizione e della qualità.
La giornata avrà inizio con la visita al Frantoio, custode di un sapere antico che si tramanda da generazioni, mantenendo vivo il legame con il territorio e la tradizione dell’olivicoltura umbra. Durante la visita, sarà possibile esplorare gli ambienti dedicati alla lavorazione delle olive e scoprire il metodo Sinolea, una tecnica di spremitura delle olive a basse temperature che preserva le preziose caratteristiche dell’olio, garantendo freschezza e qualità.
Al termine della visita, si passa a gustare l’olio extravergine di oliva nuovo, fresco di frantoio, in una degustazione che regalerà un’esplosione di sapori.
Per ulteriori informazioni, contattare:
telefono +39 368 3139187
email: info@levecchiemacine.com
Sito web: www.levecchiemacine.com
Facebook: LeVecchieMacine.OlioVescovi