Frantoio Suatoni, Amelia (Tr): Visita esperenziale e degustazione olio nuovo
L’arte della produzione dell’olio extravergine d’oliva è una tradizione secolare che si tramanda di generazione in generazione. Nel cuore della magnifica regione dell’Umbria, il Frantoio Suatoni è uno dei luoghi in cui questa antica tradizione prende vita.
Ogni fine settimana, in occasione dell’evento annuale “Frantoi Aperti” il Frantoio Suatoni apre le sue porte al pubblico per un’esperienza di conoscenza e degustazione dell’olio d’oliva.
Visita guidata del Frantoio: conoscere il processo di produzione passo dopo passo, dalla raccolta delle olive al confezionamento dell’olio, spiegando ogni fase in dettaglio. Sarà possibile vedere da vicino le macchine e le attrezzature utilizzate nel processo di estrazione dell’olio e scoprire come il frantoio combini tradizione e tecnologia per ottenere un prodotto di qualità superiore.
Degustazione dell’olio d’oliva: possibilità di assaporare i frutti del nostro lavoro, degustando una varietà di oli extravergine d’oliva prodotti in casa. I nostri esperti vi guideranno attraverso una degustazione guidata, svelando i segreti della valutazione dell’olio, dall’aspetto e l’aroma al sapore e alle sensazioni in bocca.
Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti recapiti:
telefono: +39 392 9556856
email all’indirizzo: info@ilfrantoio.com
Facebook: FrantoioSuatoni