Frantoio Gaudenzi
Fraz. Pigge Voc. Camporeale – Trevi (Pg)
La storia del Frantoio Gaudenzi inizia nel 1950, quando il nonno Vittorio rileva un antico frantoio, che tre anni dopo rinnova completamente, rendendolo moderno e all’avanguardia per l’epoca.
Nel 1994 Francesco e Rossana subentrano nella conduzione dell’azienda, rendendola ancora più moderna ed efficiente. Si rinnovano completamente tutti i macchinari e nel 2003 si realizza l’attuale sede del frantoio, concepita anche per l’accoglienza, la didattica e per la vendita diretta.
Attualmente il frantoio è dotato di macchine all’avanguardia che consentono di lavorare le olive in modo ideale, sempre tenendo conto delle variabili quali le varietà delle olive, il loro grado di maturazione ed altro.
L’obiettivo è quello di raggiungere il livello qualitativo massimo ottenibile in ogni singola situazione. Ciò è possibile combinando la professionalità con le prestazioni e la versatilità delle macchine.
Il risultato sta negli oli dal colore verde brillante e da una complessità aromatica di alto livello.
Ora tocca a Stefano e Andrea, che fin da piccoli “contagiati” dalla passione di Francesco e Rossana, a prendere il testimone di questa splendida storia!